Sei un consulente? Sei un libero professionista? Sei titolare di una software house e vuoi offrire servizi informatici connessi alla telematica per le imprese ai tuoi clienti?
Siamo convinti che la tua impresa di consulenza possa essere interessata ai servizi che abbiamo implementato e potrebbe sottoporli ai propri clienti. Ti proponiamo una partnership commerciale attraverso la quale potrai rivendere ai tuoi clienti i nostri servizi, contando sulla piattaforma tecnica che noi abbiamo sviluppato.Siamo convinti che la tua impresa di consulenza possa essere interessata ai servizi che abbiamo implementato e potrebbe sottoporli ai propri clienti. Ti proponiamo una partnership commerciale attraverso la quale potrai rivendere ai tuoi clienti i nostri servizi, contando sulla piattaforma tecnica che noi abbiamo sviluppato.
Se sei interessato puoi contattarci e richiedere di ricevere una proposta di adesione al programma partner: ti invieremo le condizioni di partnership, specificando il prezzo di rivendita che verrebbe a te dedicato.
Vogliamo di seguito chiarirti come intendiamo organizzare sia la partnership che la strategia commerciale da adottare.
Attività a carico del rivenditore:
- Raccogliere le deleghe e le autorizzazioni all’affidamento del servizio di fatturazione elettronica;
- Gestire i rinnovi con i clienti, escludendo da Enterprise Lab relazioni e contatti commerciali;
- Effettuare il pagamento dei servizi ad Enterprise Lab;
- Ricevere i promemoria di pagamento e avere la responsabilità del rinnovo dei servizi;
- Rivendere il servizio nel rispetto del prezzo finale stabilito per evitare distorsioni commerciali con i prezzi che sono comunicati pubblicamente.
Attività a carico di Enterprise Lab:
- Assistenza commerciale al rivenditore;
- Assistenza tecnica ai clienti del rivenditore tramite mail;
- Attivazione effettiva dei servizi;
- Manutenzione dei servizi il rivenditore non sarà tenuto ad alcuna attività operativa, di gestione della piattaforma, di aggiornamento normativo ecc…
Prezzi:
Al partner viene garantito un prezzo inferiore al prezzo finale ufficiale. Si richiede al partner di garantire la vendita del servizio al prezzo commerciale pubblicamente reperibile da tale portale. La scelta di definire un prezzo finale bloccato serve anche a garantire al partner che non saranno presenti iniziative promozionali da parte di Enterprise Lab più vantaggiose per i propri clienti, finalizzate a rimuovere la figura di intermediazione del rivenditore, né concorrenza tra i vari rivenditori.Per quanto riguarda i servizi accessori (cd. segreteria telematica), l’intermediario trattiene una quota per ogni pacchetto aggiuntivo attivato dal cliente (il valore verrà comunicato nella proposta di adesione al programma partner).
Ulteriore marginalità viene garantita al partner che consente di acquisire clienti che necessitano di particolari implementazioni informatiche e/o personalizzazioni o che attivano altri pacchetti connessi ai nostri software gestionali.
Si precisa infine che si potrà valutare, in presenza di un corposo numero di clienti finali associati al rivenditore, la possibilità di definire una sessione formativa gratuita in cui mostrare ai clienti del partner come utilizzare il portale segreteriatelematica.it, da tenersi presso la nostra sede o sede terza, se geograficamente limitrofa.